Maria Amelia:
Pensiero: Scrivi il tuo pensiero Non ti ho conosciuta, ma al Cerbaiolo ho sentito profondamente la tua presenza e la pace scendere nel mio animo. Grazie

Giancarlo.S:
Pensiero: pensiero sulla tranquilla consapevolezza della nostra fragilità.
Se soltanto riuscissimo a renderci conto della nostra piccolezza, di quanto insignificanti siamo di fronte all'eternità e alla vastità dell'universo, forse, non perderemmo i nostri giorni ad affannarci nel crearci sempre nuovi problemi, a lamentarci e a sentirci inadeguati, fuori ruolo.
Vivere veramente, in certe occasioni, significa renderci conto di quanto siamo precari. La vita è composta da tanti attimi che necessitano di essere affrontati in modo, di volta in volta, diverso. E la felicità che tanto bramiamo è forse proprio così semplice da raggiungere. Come mai se una soluzione è semplice ci deve apparire sospetta? La nostra esistenza è come una statua che si ricava da un tronco: per apprezzarne la forma, la bellezza, bisogna eliminare il superfluo. La statua è già lì, ma bisogna saperla liberare.
Tu Suor Chiara (Annunziata) mi hai mostrato tutto questo nella tua semplicità ...sarai sempre nei miei pensieri e ricordi ...salutami le tue bambine..e non dargli troppe caramelle ...ciao


Graziano Viviani - Carrara:
Pensiero: 17 luglio 2009,

una di quelle date che possono sembrare anonime, ma che nascondono invece piacevoli sorprese.
E' quel giorno che ho conosciuto la Signora Chiara; percorrevo la GEA, da Bocca Trabaria, direzione Carrara (raggiunta poi circa 15 giorni dopo). Qualcosa ha voluto che io facessi questa deviazione dal mio cammino, fino ad arrivare a Cerbaiolo. Ciò che poteva sembrare tempo perso, si è rivelato l'incontro più bello di tutta la mia traversata. Ho avuto modo di parlare con Chiara, una, due, tre ore. Il tempo è p****ato così velocemente e così serenamente. Mi ha raccontato la sua storia, la sua vita, che si mescola inevitabilmente con questo eremo, queste rocce, questi alberi. Ho guidato anche la sua auto, una renault 4, fino alla Croce, vicino alla foresteria, dove l'ho consegnata ad un suo ****istente perchè and****e a riprendere quella biricchina di BRINA, ..."quel cane che la faceva impazzire tanto..." e che quel giorno era arrivata fino al p****o di Viamaggio.

Mi sono promesso di non raccontare nessuna delle cose che mi ha detto, visto che era decisamente contrariata da tutti quei pellegrini che arrivavano l****ù... "... però non credo sia giusto che io perda la mia tranquillità a causa di chi cerca tranquillità..." mi ha detto "del resto, se mi bussano alla porta, non posso certo non offrire loro un piatto di pasta... sono qua anche per questo no?...>>

17 luglio 2009...
Quel giorno ho conosciuto la pace, la serenità, quel giorno ho conosciuto CHIARA

Grazie


Giacomo P.:
Pensiero: P****ano i giorni e i ricordi su di te sono come fiori di pesco a primavera.
Anzi, ora che sei "sfiorita" vediamo già i tuoi frutti. Tanti e per tanti.
Grazie donna e sorella.


romana romani:
Pensiero: ..mi avevi detto torna..quando vuoi!
..pensavo che sarei tornata..non immaginavo che non avrei fatto in tempo..in questo tempo..
..non so precisamente cosa cercavo..di cui necessitavo quanto dopo un lungo cammino che ho seguito mi ha portato ad incontrare te e questo magnifico posto pieno di pace e fratellanza con il mondo e le sue creature di cui tu eri l'anima..
..posso solo dire che tutto ciò che ho vissuto resta sempre qui con me..per emozionarmi.


P. Giancarlo G. oblato OSB:
Pensiero: Grazie CHiara, ci hai fatti amare questo luogo terreno del Cerbaiolo per prepararci a quello eterno dove tu ora sei accolta dagli angeli e dalle schiere di santi eremiti che come te hanno vissuto l'esperienza della comunione con Dio. Spero che dal cielo chiedi a Dio di illuminarci per capire la profondità della vita che hai vissuto e magari di dare a qualcuno di poterti imitare. PAX

Fiorita piazzi:
Pensiero: Sono sicura che Chiara vissuta nel silenzio del Cerbaiolo dove le sue bimbe(caprette)isuoi gatti malandati ,ma tenacemente curati e il Signore erano le uniche voci che le facevano veramente compagnia, rivorrebbe il silenzio intorno a Se,anche se non si è mai negata e ha senpre accolto il prossomo che l'ha amata in questi anni,trovando in lei conforto .Grazie Signore di averci dato la possibilità di starle accanto in vita ....rimarrà per sempre con noi al di là delle parole

gianna F:
Pensiero: A Chiara, un esempio di semplicita'

Anonimo:
Pensiero: Scrivi il tuo pensiero barbara

m.m.:
Pensiero: Scrivi il tuo pensiero

Pensiero di Chiara
Uomo, fratello e signore di tutto il creato,
come vivi la tua fraternità,
come gestisci la tua regalità?

Le hai sepolte sotto ****uli di scatole vuote,
di macchine a sfascio,
di bottiglie semibevute,
e giri e giri intorno a te stesso,
quale pupazzo manovrato dal vento,
sganciato dall'****e che è tuo.

Irato e pietoso ti guarda il Signore:
non tutto è perduto,
uomo, ritorna all'Amore.


marco marsigliotti:
Pensiero: di Chiara..
Uomo, fratello e signore di tutto il creato,
come vivi la tua fraternità,
come gestisci la tua regalità?

le hai sepolte sotto ****uli di scatole vuote,
di macchine a sfascio,
di bottiglie semibevute,
e giri e giri intorno a te stesso
quale pupazzo manovrato dal vento,
sganciato dal'****e che è tuo,

irato e pietoso ti guarda il Signore:
non tutto è perduto,
uomo, ritorna all'amore.


Gian Battista Fiorani:
Pensiero: Bella l'idea di questo sito... chissà se Chiara avrebbe approvato? in ogni caso grazie! Grazie soprattutto a chi ha avuto la "bella idea" di mandarci Chiara... ;o)

Anonimo:
Pensiero: Chissà che ora il tuo esempio di vita possa portare ancora più frutti, come il chicco di grano. E' l'augurio per un mondo migliore, perchè la tua, Chiara, era una parte di quella umanità genuina che ci rende fieri di appartenere alla stessa specie.
Marco F.


Massimo Tassoni:
Pensiero: Grazie Chiara, ci hai affascinato per la tua capacità di vivere in armonia ed equilibrio sola con Dio e la natura con disarmante essenzialità e pace.
Grazie Chiara di averci accolto nella tua casa, nel tuo silenzio, fra i tuoi animali, dimostrandoci che Dio è dentro di noi e tutto il resto non serve.
Rimani fra noi aiutandoci a contrastare i falsi valori che ci allontanano dal Padre.


Caprioni Paolo:
Pensiero: Sono emotivamente commosso e altrettanto felice, perchè esistono ancora queste persone. si perchè qusta persona esisterà per sempre..sono sicuro che dopo aver letto la sua storia prenderò forza per affrontare questa vita frenetica che ci distrae da ogni cosa importante.

Riccardo Marcolin:
Pensiero: Penso: "Laudato sii o Mi Signore per tutte le tue creature" e pace a Te o Chiara. I tuoi pensieri diventeranno le ali che ci porteranno a raggiungerTi nei cieli di Dio.

Trevisan:
Pensiero: Davvero un peccato che nella Santa Romana Chiesa Romana, siano sempre più rari esempi così edificanti. In fondo, lasemplicità di suor Chiara, spaventa. O insegna!
Matteo Trevisan


La cocca di famiglia.:
Pensiero: Grazie Antonio per queste meravigliose parole con cui racconti Chiara! Ho proprio sperato che qualcuno potesse raccontare la vita di questa meravigliosa creatura. Grazie a Dio per avercela donata, così preziosa come l'aria, così luminosa come il sole; Lei che sempre aveva per tutti parole semplici,accoglienti e piene d'amore, anche quando doveva dire cose difficili. Lei che emanava sorrisi pieni di speranza anche quando il dolore la straziava. Grazie mammina amorosa e ora che sei in cielo so che mi sei ancora più vicina e che mi sostieni da l****ù. Un grazie speciale a Maria Grazia che mi ha dato l'opportunità di starle vicino nella sofferenza, perchè in quei giorni ho incontrato Dio a faccia a faccia, e ho sperimentato un pezzo di Paradiso.

Silvia Costantino:
Pensiero: Grazie, Antonio. Non ti conosco personalmente, ma hai saputo restituirmi vivida l'immagine di Chiara, che purtroppo non vedevo dal 2003 dopo averla ****iduamente frequentata per 20 anni. Ma lei era e rimarrà sempre nel mio cuore, maestra di vita e amica implacabile perché sincera. Spero che dal cielo preghi un po' per me, che non sempre ho saputo seguire i suoi saggi consigli...

Anonimo:
Pensiero: ho visitato il sito, ho letto attentamente la delicatissima storia, stupenda!
Eccellente racconto, bellissime fotografie, bravissimo!
Complimenti!
Giminio Miozzi


Fabiana:
Pensiero: Che Donna !!!!!
Sono orgogliosa di averla conosciuta.


Daniele:
Pensiero: La vita ogni tanto diventa poesia.Grazie

Maria chiara Lazzarin:
Pensiero: Scrivi il tuo pensiero. Grazie mio Dio per il dono di suor Chiara, esempio di pace, di Amore francescano anima pura prodiga verso i suoi fratelli maggiori senza dimenticare...di amare e rispettare anche quelli minori!!!!!!!!!!!!!!

luisa vigolo:
Pensiero: Scrivi il tuo pensiero.
non conoscevo la sua storia. mi ha commossa alle lacrime. MA ESISTONO ANCORA QUESTE PERSONE???. grazie. luisa vigolo


Ausilio Bertoli:
Pensiero: Ho appena letto il ricordo di suor Chiara e visto tutte le immagini di queste pagine. Sono andato indietro nel tempo, ascoltando il silenzio della Natura, il respiro di Dio e i nobili sussurri/sentimenti di una donna straordinaria, amica di Dio e della Natura.
Mi hai fatto un bel regalo. Grazie di cuore.
Giuseppe Ausilio Bertoli


don paolo:
Pensiero: Grazie, caro Antonio per questo dovuto omaggio a Sr Chiara e ... a me. Ti ricordi che l'hai conosciuta proprio insieme a me, quando decidemmo di riposarci alcuni giorni proprio nell'eremo di Cerbaiolo?
Un abbbraccio
don paolo pegoraro


Anonimo:
Pensiero: mi sono letta la storia credibile di Suor Chiara. Grazie per averla condivisa anche con me. Ogni foto ed ogni p****aggio era come mangiare una patatina Pai dopo l’altra: quando sono finite cerchi spesso un altro sacchetto. Leggere di suor chiara mi è bastato per invidiare un po’ di più l’opportunità che nella vita hai colto di intervistare persone uniche e straordinarie che vivono storie grandi e silenziose. KATIA MAZZUCCATO

Titino:
Pensiero: Scrivi il tuo pensieroimmagini e parole di una tenerezza che toccano.
Evidentemente quando un Semplice se ne va, porta con sé una parte di noi.
Speriamo di poterla ritrovare.

Titino Carrara


giliola:
Pensiero: L'insegnamento dei puri di cuore, coerenti nel loro stile di vita emoziona sempre e ci incoraggia a non arrenderci mai.Ho letto le parole e le immagini con emozione. Grazie.
Giliola


Mariuccia Del Piero:
Pensiero: Ringrazio il Signore per il dono di sr. Chiara, del suo amore per Lui testimoniato nella freschezza e nella semplicità dei "piccoli" del Vangelo. Sia per me e per quanti sono stati raggiunti uno sprone nella fede, fonte di serenità e bellezza.

ant:
Pensiero: E' doveroso ringraziare TIZIANO VALENTINUZZI per la sensibilità e professionalità che ha messo a disposizione gratuitamente per la realizzazone grafica di queste pagine. SEnza di lui...
Grazie dunque a questo amico sincero, a nome mio e -credo- anche di suor Chiara.
ANTONIO GREGOLIN


Tiziano Valentinuzzi:
Pensiero: Ringrazio infinitamente Antonio per avermi dato il privilegio di creare questo sito per una splendida persona come Suor Chiara. Lo dico con orgoglio, è la prima volta che più volte mi sono commosso creando delle pagine per un sito internet... che emozioni indimenticabili!